hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Wednesday, May 23, 2007

Philo-blog/vita virtuale/history chat

Vorrei scrivere su una cosa che m'attrae, smaterializzazione umana verso il virtuale, pura energia di mente.
Credo che fisicamente siamo lasciati dietro una certa mole di sesso, sofferenze, guerre, viaggi, intoppi fisici massacranti ; é ora a raccontarcelo in rete.
Un frammento di chat virtuale, con un mio contatto skype del nick "le prophete", un docente universitario.
Domenica mattina.
amori in skype
-philo"- ah si?!..dopo aver curato la sessione su eutanasia affettiva ti senti inconsistente, liquido, etereo...?
Allora prova a svegliarti alle due di notte per avvalorare silenzio e vedi come ti senti...
Oppure vai a castello di Sorrivoli a rileggere l'elegie di Rilke e vedi quanto sei Paolo, o in Peterskirche a Vienna ad ascoltare musiche di Bach per vedere se sei sempre tu, Paolo...
E quale Paolo ti senti sotto il sole d'Egitto alle cateratte di Nilo? e perchè ti senti meno Paolo di fronte ad un bambino mutilato?
E se sei ancora Paolo, morendo e rinascendo dentro una donna?...e se ti senti un Paolo eterno a firmare la tua lapide?
Io a volte mi smarrisco e mi ritrovo diversa..e sono tutto il non detto..eppure non sono abbastanza, e non mi faccio più delle domande, le risposte le vivo..
-"le prophete"- curioso
-ho già fatto tutto quello che mi hai detto
-forse bach...ero a graz
-ma l'interrogativo non può essere
-relativo al come ..
-piuttosto al perchè.
-e per l'ansia di rispondermi non spenderei una lira..
-"philo"- primum vivere deinde philosophari...io a volte mi sento stupita di sentirmi hanna di atene, hanna di pantaloncini gialli o meno hanna xche nn amata o troppo hanna dopo il concerto con Pavarotti
-"le prophete"- infatti va benissimo
-"philo"- io sento, provo, sperimento, sono musil-iana, viva!
-unico comandamento è "non far male agli altri"
- poi, sentirmi felice
-"le prophete"- mi sembra condivisibile..
-anche se sul perchè spenderei qualche parola.
-"philo"- dove sei stato all'estero mein herzallerliebstes
-"le prophete"-in diversi posti del mondo,e sempre da solo
-"philo"- si gode di più
-così è


,
,

No comments: