hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Sunday, February 24, 2008

Permeabile onda di ritorno

autoritratto SchieleSchiele selfportrait
Ah! fermare te un attimo
mio Ercole aureo
sulla sabbia è incisa un'effige
del tuo cammeo
sotto l'approccio ricciuto
pentagramma della fronte
vegliardi ambre d'occhi
le nari sagaci in cerca d'approdo
scrigno di labbra mai giunte alla fonte
il mento argina opera d'incanto
il cuore scampana inno santo
assorta lacrima firma dappiè,
emersa, assorbita,
un lembo di mare, ghermendo rilievo
la offre ai Guinness d'abissi,
permeabile onda di ritorno
ora
me
rea
culla

8 comments:

Chuck said...

Hanna! I haven't heard from you in so long...I'm no longer the creme de le creme, I guess *sobbing* Well, I finally posted the friendship meme you sent me. I apologize for the delay. I'm so behind. Just wanted you to know I'm thinking of you and this drawing is INCREDIBLE. *hugs*

Max said...

Ciao Hanna,

Un bellíssimo autoritrato! Questa poesia è anche bella comunque un poco difficile da tradurre (devo leggerla meglio, con più attenzione)...

Ecco la risposta che ti sono datta ieri, sul mio blog:

"Hi Hanna!

«"carina" se è detta da un moroso è piacevole, invece se "carina" dice una persona poco coinvolta, suona molto offensivo /sfottente/...» davvero? Quando ti dico "carina" voglio dire "gentile, cortese"; ma non sapevo che se poteva usar la parola anche per offendere :-o

"fine lezione della lingua colloquiale italiana, mi perdoni,no?" - lol ma chiaro... ;D

"Tradurresti una mia poesia in inglese?" - ma sì, posso provare a farlo (mi piace una buona sfida)! Puoi spedirmela via email :)..."

Baci

Lulù said...

Ciao Hanna,
bellissomo blog e bellissima passione! Egon Schiele è davvero un artista meraviglioso. La tua poesia mi ricorda moltissimo la sua arte e anche le emozioni che si prova guardando una sua opera.
Complimenti davvero
Ciao

HANNA said...

Max , Ti ho risposto nel Tuo blog, la poesia te la scelgo io e Ti do anche delucidazioni,se vuoi...
(((HUGH)))

HANNA said...

Lulù..
ti vedo la prima volta in giro . benvenuta!
amo chi ama lo Schiele!
baci

BillyWarhol said...

wow Sean Penn Hair*

;))

I just commented on a Blog + U had too + the Word Verification was haana + U were the commenter right beside it!!

Miracle!!

U Truly are Heaven sent Hanna!!!

;)) xoxo

Peace*

lulu said...

Ciao Hanna,
volevo avvisarti che ti ho linkata nel mio blog.
Lulu

HANNA said...

Hi BillY!
thats Harmony!!!
XXXKISSXXX
**********

Lulù grazie!
;0