hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Wednesday, March 26, 2008

Materia oscura

L.Lehmann Purple Magoo
io lo chiamerei "embrione"

...Il punto è che nell'universo non c'è abbastanza materia.
Noi riusciamo a individuare solo 1% circa della materia e dell'energia che stando alle equazioni dovrebbero essere presenti. Forza gravitazionale, radiazioni cosmiche, spazio e tempo infinito... sal­ta tutto, senza queste equazioni. Quindi, quest'altra materia, la materia che non si rie­sce a trovare, viene chiamata materia oscura o mancante.
Una volta si pen­sava che fossero le stelle spente, i neutrini, o magari le polveri dei morti, ma la teoria è stata screditata. Alcuni fisici sostengono che è solo un mito; secondo me, invece, è tutto vero. Questa materia è lì nello spazio, oppure qui, che ci attraversa di continuo. Solo che non riusciamo a in­dividuarla. E' trasparente? Sta nascosta sotto la superficie? Non riu­sciamo a trovarla, ma sappiamo che deve esserci. L'universo che vediamo, è solo una parte infinitesimale di quello reale. È talmente piccolo che quasi quasi diventa un'illusione. Forse perchè non sappiamo guardare oltre? Se riuscissimo a trovare la materia oscura, sapremmo come stanno veramente le cose. Se ancora possiamo darci tanta importanza o se abbiamo sempre mentito.
Anche il vuoto possiede una sua ben definita energia. E tutto quanto è in continua espansione...
Ora se abbiamo scoperto che lo spazio-tempo è infinito, che bisogno c'è di morire?

7 comments:

cotojo said...

Hanna Ciao, come stai cara?
Amore il nuovo layout, sembra grande :o)
Ho un tag per voi QUI
E 'facile e anche se la partecipazione è la vostra scelta.
Hanno un grande giorno e di speranza si uniscono in :o)
(((HUGS))) & (((KISSES)))
Colin from Life

bluedreamer27 said...

HELLO just want to inform you that youve hitted a spot in TOP FIVE HOTTEST BLOGS
ive got an award for you have a GREAT DAY

Lynda Lehmann said...

Hello Hanna, I don't know what you said in this post, as I speak only one or two words of Italian, but THANK YOU so much for featuring my painting!

Hugs from across the sea! :)

Lynda

sauvage27 said...

Potessi decidere io quando e se morire........ , ...mandi mandi ...Loris...

Lynda Lehmann said...

Hanna, I have put your link on my page! :)

Lulù said...

Ciao,
scusa se non ho più messo il meme che mi hai inviato ma è un periodo troppo colmo di impegni tra i quali ho organizzato un incontro a favore della 194.
Spero di riuscire a metterlo prestissimo, solo una domanda (chiamami stupida se vuoi) posso inserire anche una citazione dal "Partigiano Johnny"? E cosa devo fare per inserirlo correttamente? In questo periodo ho perso un pò di memoria per strada e non lo ricordo proprio.
Buonanotte e ricordati che la morte è un rigenerarsi per rinascere più forti.
Lulu

HANNA said...

@ CTJ: arrivo, arrivo, devo solo tradurre in italiano sto meme,
Baci caro!

@Blue: today I put this award on my blog, thx a million, cheers ;)

@Hey Lyn!
I exchange again to You with the link,OK! take care from Italy!

@Hi LOris!
Ti pare anche che la fisica va a braccetto con la filosofia?!
io ci metterei anche la psicologia in mezzo, basta credere!
io sto ancora cercando a dare una posizione agevole alla morte, cioè a lasciare la vita morendo...
saluti e baci

@Lulù!
il meme lo fai come ti pare, ci mancherebbe... che uno Ti dettasse cosa devi fare nel Tuo blog?!... se Ti secca puoi pure non aderire...come lo faccio io con tantissimi meme e award...che mi sembra una piaga a volte, solo che vedi, sono utili per convivere in rete e aumentare di posizione, che pur sempre significa un contatto spesso con i blogger, ciao cara, alla prossima, baci ;)