hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Thursday, March 27, 2008

Se io fossi/tag, if I were

If I Were.. è un tag che mi manda Colin of Life
GRAZIE COLIN!
Semplicissimo, copia-incolla e inventati un po'....




se io fossi un mese...sarei un dicembre da mille giorni
se io fossi numero...lo farei invisibile
se io fossi un pianeta...vorrei fare stella
se io fossi una direzione...girerei al contrario
se io fossi mobile...starei ferma
se io fossi un liquido...non vorrei mai evaporare
se io fossi un peccato ...mi possederei ?
se io fossi una gemma...ambra
se io fossi un metallo...duroduro
se io fossi un albero...non saprei distinguere le radici da rami
se io fossi un frutto..."maturo, dal sovrano sapore"
se io fossi un fiore...“si chiudano i petali un poco gualciti"
se io fossi un tempo (clima)...farei le fontane di pioggia
se io fossi strumento...violino
se io fossi un elemento...quello non ancora scoperto
se io fossi colore...sarei trasparente
se io fossi un animale...come se non lo fossi
se io fossi un suono...non mi farei udire
se io fossi un lirico..."cred'io ch'è credette ch'io credesse"
se io fossi una canzone...la Marseillaise
se io fossi un profumo...J'adore
se io fossi un sentimento...poetico
se io fossi un libro...leggerei Hanna
se io fossi un cibo...tagliatelle saltate alla piastra con gamberi e ostriche
se io fossi una città...sarei Venezia
se io fossi un tocco...guarirei la gente
se io fossi un odore...falò
se io fossi una parola...HANNA
se io fossi un verbo...farei Freddy Nietzsche
se io fossi un oggetto...MAI!
se io fossi un vestito...avvolgerei un uomo
se io fossi una parte del corpo...intimo
se io fossi un'espressione facciale..studierei intensità fisiologica tra collera e gioia
se io fossi un personaggio dei cartoni...nuvolette
se io fossi un film...comico
se io fossi una figura geometrica...rotonda, si
se io fossi un uno dei 5 sensi...non mi basterebbe
se io fossi una sentenza...."Non fatti ma interpretazioni"

Che cosa dice Cecco Angiolieri nel suo più celebre sonetto:

s'i' fosse foco, ardere' il mondo;
s'i' fosse vento, lo tempesterei;
s'i' fosse acqua, i l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mendereil en profondo;
s'i' fosse papa, allor sarei giocondo,
ché tutti crisfiani embrigarei;
s'i' fossi 'mperador, sa' che farei?
a tutti mozzarei lo capo a tondo.
S'i' fosse morte, andarei da mio padre;
s'i' fosse vita, fuggirei da lui:
similemente faria da mi' madre.
S'i' fosse Cecco, com' i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
e zoppe e laide lasserei altrui.

E vediamo cosa ne dice:
Nicola della "Foresta"
Janas di "Janas"
Dennis da "Notizie"
Bloghit

6 comments:

Jasna said...

ciao Hanna, complimenti ! ti leggo prometto bella grafica

Melina2811 said...

molto bello questo blog.... ciao da Maria

RobinHood said...

è un meme molto divertente e simpatico ho accettato volentieri il tuo invito...concordo con te su tutto sia sul sole che sul fatto che i meme non sono le solite catene di san antonio ma sono qualcosa di più divertente e profondo!

Luca said...

Ciao.
Ho trovato molto interessante il tuo blog.
Io non sono un blogger al tuo livello, ma sto cercando di realizzare un sogno con la stessa passione che metti tu nel tuo blog.
La mia ambizione è quella di posizionare tutti i blog del mondo su di una mappa.
Ho appena cominciato, ed avere il tuo sarebbe un onore.

http://www.whereismyblog.com

JANAS said...

ac! però questo meme era carino..ma non posso trasgredire l'impegno preso ..
ma se io fossi un mese vorrei essere maggio dal cielo turchino e il prato fiorito!
se fossi un liquido sarei il mare quieto del tramonto
se io fossi un frutto sarei una mela rottondamente morbida e affascinante (parafrasando lucio battisti)
se io fossi un fiore sarei una fiore di campo ..che so un papavero!
se io fossi un tempo ..sarei la primavera delle stagioni e dell'età
se fossi strumento sarei le corde della mia amata chitarra
se io fossi un elemento ..sarei acqua
se io fossi colore sarei blu cobalto
se fossi animale sarei delfino
se fossi suono sarei la risacca
se io fossi un lirico...per fortuna vi grazio!
se io fossi una canzone: Nancy di De Andrè
se io fossi un profumo..la mia pelle
se io fossi un sentimento..la comprensione
se io fossi un libro mi leggerei con avidità
se io fossi cibo..sarei indigesta
se io fossi una città ..sarebbe libera
se io fossi un tocco sarei la brezza marina
oh io mi sono già rotta ...ciao hanna in parte ho svolto il meme!!

Anonymous said...

molto intiresno, grazie