hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Friday, April 18, 2008

Frasi d'amore italiano-english / Love expressions

Queste sono le frasi d'amore usate frequentemente chattando, scrivendo mail o commenti sul web. In rete solitamente si usa la lingua inglese adattata all'uso spicciolo, veloce, simbolico.

Love expressions:

I love you
ti amo; ti voglio bene

I wish you the best
ti auguro il meglio

I love you a lot
ti amo tanto

I love you so so much
ti amo tantissimo

You are lovely and I love You
sei adorabile e io ti amo

I miss You
mi manchi

I fancy You (a lot)
mi piaci (molto)

I am keen on You
mi piaci

sempre del genere tesoruccio-amoruccio:
apple dumplin'
sugar pie
sweetheart
honey-bunny

I miss You like the air that i breathe
mi manchi come l'aria che respiro

I belong to You and You belong to me
Io appartengo a te e tu appartieni a me

Now I'm no longer doubtful of what I'm living for
Ora non ho più dubbi, so quello per cui vivo


I can't stop thinking about You
non posso fare a meno di pensarti

I can't get her/him/it out of my mind
non riesco a togliermela/o dalla mente

I always think of You
ti penso sempre/penso sempre a te

I think only to You
penso solo a te

I can't think other than You
non posso fare a meno di pensarti/non posso pensare ad altro che a te

dear
cara/o
honey
letteralmente “miele” /“dolcezza”/
baby
letteralmente “bambina/o”/ piccolina/lino/
sweetheart
letteralmente “dolce cuore” /“amore” o “tesoro”/

You are my whole life
sei tutta la mia vita

You're my everything
sei tutto per me

please do not forget me!
per favore non dimenticarmi!

is this Your answer?
questa è la tua risposta?

don't You love me anymore?
non mi ami più?

I am very upset
sono molto arrabbiata/o

You betrayed me
mi hai tradita/o; mi sento tradita/o

when do You think You can come to New York?
quando pensi di potere venire a New York?

I am falling in love with You
mi sto innamorando di te

You have made this vacation so memorable
hai reso questa vacanza indimenticabile

I will send You photos by mail
ti manderò le foto via email

kiss me
baciami

hold me
abbracciami/stringimi

I am very upset
sono molto arrabbiata/o

How beautiful you are
Come sei bella

My darling, I love you
Cara mia, ti voglio bene

You are a star...my star
Tu sei una stella...la mia stella

I want to see you tonight
Voglio vederti stasera

I hate You and I never wanna talk to You again!
ti odio, e non voglio parlarti mai più!

A day without love is just a waste of time.
un giorno senza amore è proprio una perdita di tempo


Di buon'usanza scrivere la"Y" maiuscola!




ARTICOLI CORRELATI:
Poesie in inglese
Pensieri dolci


7 comments:

Lulù said...

Ciao Hanna,
è un pò che non passavo a farti una visita e finalmente eccomi!
Come sempre ti faccio i complimenti per il blog. Ammetto che anche se non comunico col mio lui tramite computer lo faccio con gli SMS, lo faccio usando l'italiano, e ammetto che m son ritrovata in alcune delle frasi di questo tuo post.
Ciao
Lulu

HANNA said...

Ciao Lulù!
avessi io un moroso da riempirlo delle frasi così!
anzi, ne inventerei delle altre. Solo che...
;PP

AngelBaby said...

I just stopped by to say Hello.

Love and Blessings,
AngelBaby

Speedcat Hollydale said...

Thanks for the lesson .. I will try and remember 2-4 of them. (limited brain power)

mi piaci Hanna,
SpeedyCat Hollywood

Anonymous said...

necessita di verificare:)

Frasi Amorose said...

Complimenti per il post interessante, anche se sono abbastanza d'accordo con Lulù.

Anonymous said...

Undeniably believe that which you stated. Your favorite justification seemed to be on the net the simplest thing to be aware of.

I say to you, I certainly get annoyed while people consider worries that they
just do not know about. You managed to hit the nail upon the top and defined out the whole thing
without having side effect , people could
take a signal. Will probably be back to get more.
Thanks

My web blog; website - ,