hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Tuesday, April 8, 2008

Pentagramma



Nicola mi sfida d'elencare 5 canzoni preferite.
5 canzoni?!
Ma io adoro la musica, specialmente opera, operetta... difficile scegliere.
Al massimo posso specificare le 5 melodie che mi rimembrano qualcuno dei momenti o delle persone che mi fan rizzare tuttora la pelle...



1 - Bolero di M.Ravel...mi fa ricordare la mia verginità, l'ascolto ancora in alcova.
2 - La Marseillaise cantata da E.Piaf...mi suscita gioia e vittoria. Mi sprona.
3 - Và pensiero di Verdi...qui rivivo il mio bellissimo concerto in beneficenza con Pavarotti
4 - Caruso...nostalgia, mistero, "chissà un giorno..."
5 - Uomini non cambiano di M.Martini...sollievo di non più rimproverare il maschio per amore fallito.

Luciano Pavarotti & Lucio Dalla - Caruso (Live 1992)


TAG: ,

www.philohanna.blogspot.com

2 comments:

Melina2811 said...

Sono pezi famosissimi e soprattutto molto belli.... ciao da Maria

Eucalyptus said...

Hi dear, how are you? Have a nice week end.... BIG HUG