hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Friday, September 19, 2008

Un pianeta incompiuto.An incomplete planet

An incomplete planet...disegno fatto da Francis Scudellari per una mia poesia del nuovo volume in uscita. Con la prefazione di Enzo e la correzione di Dario.
Non si esclude una traduzione in inglese. Ma su questa più avanti...




Io sono un pianeta incompiuto
un mezzo giro intorno ad asse
il resto in attesa di te
mio pensiero eclettico
irradia amicizia,amore,arte
spazia,cerca,frusta
poi,intrepido,invitante
cattura te-lustra
raccoglie i tuoi raggi
luminosi,frementi,baciati
intrisi del tuo estro
così raggiunti inizieremo
un nuovo pianeta-Sole
il Sole-astro non basta
illuminare le nostre notti
dobbiamo gravitare fecondi


E questo è uno degli altri disegni fatti da Francis, giusto in anteprima Commas of tears che illustra questa mia poesia: Oltre i cinque sensi

virgola di lacrima


The arched body Il corpo arcuato

corpo arcuato


2 comments:

Dario D'Angelo said...

niente correzioni :-) ritocco? lettura partecipata? non percepibile
aiuto?

Ciao Hanna, in bocca al lupo :-)

HANNA said...

Ciao Dario!
mi suona buffo quella partecipazione...
oggidì si può partecipare via internet, impercettibile, di straforo, incolume, invisibile, senza odore, nessun tocco-ritocco.
eppur deve bastare.
può bastare. servito allo scopo.
un virtuale GRAZIE! allora.
;))