hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Wednesday, October 15, 2008

Assiomi di Dianetics-Ron Hubbard

QUESTI SONO GLI ASSIOMI FONDAMENTALI DI DIANETICS:
che sarebbe la base per Scientology.

logo di Scientology newstyle

Il principio dinamico dell'esistenza è: SOPRAVVIVERE!


La sopravvivenza, considerata come l'unico e solo Scopo, si suddivi­de in quattro dinamiche.
DINAMICA UNO è la spinta dell'individuo verso la sopravvivenza di sé come individuo e dei propri simbionti (Con simbionte si inten­dono tutte quelle entità ed energie che favoriscono la sopravvivenza)
DINAMICA DUE è la spinta dell'individuo verso la sopravvivenza attraverso la procreazione; include sia l'atto sessuale sia l'allevare la prole, la cura dei figli e dei loro simbionti.
DINAMICA TRE è la spinta dell'individuo verso la sopravvivenza come gruppo oppure del gruppo come gruppo ed include i simbionti di quel gruppo.
DINAMICA QUATTRO è la spinta dell'individuo verso la sopravvi­venza come Umanità o la spinta dell'Umanità verso la sopravvivenza come l'Umanità, come pure del gruppo come Umanità, ecc., e inclu­de i simbionti dell'Umanità.
simbolino di dianeticsil simbolino di dianetics

La mèta assoluta della sopravvivenza è l'immortalità o la sopravvivenza infinita. Questa è la cosa cui tende l'individuo inteso come or­ganismo, come spirito, o come nome o come prole; come il gruppo di cui è membro o come Umanità e la progenie e i simbionti altrui, e non solo i propri.

Il premio per attività che portano sopravvivenza è piacere.
La punizione ultima per attività distruttive è la morte o la completa assenza di sopravvivenza, ed è dolore.
I successi innalzano il potenziale di sopravvivenza, verso la sopravvivenza infinita. I fallimenti abbassano il potenziale di sopravvivenza verso la morte.
La mente umana è impegnata a percepire e conservare i dati, a calco­lare e trarre conclusioni e a porre e risolvere problemi che riguardano organismi di tutte e quattro le dinamiche, e lo scopo di percepire, conservare, concludere e risolvere problemi è quello di dirigere il pro­prio organismo e i simbionti e altri organismi e simbionti delle quat­tro dinamiche verso la sopravvivenza.
L'intelligenza è la capacità di percepire, porre e risolvere problemi.
La dinamica è l'attaccamento alla vita e vigore e perseveranza nella sopravvivenza.
Sia lo dinamica che l'intelligenza sono necessarie alla continuazione dell'esistenza e al conseguimento di successi e nessuna delle due è una quantità costante da individuo a individuo, da gruppo a gruppo.
Le dinamiche vengono inibite dagli engrams che intralciano e disper­dono la forza vitale.

L'intelligenza viene inibita dagli engrams che forniscono dati falsi o erroneamente classificati dall'analizzatore.
Felicità è il superamento di ostacoli non ignoti verso una meta nota e, di sfuggita, la contemplazione del piacere o l'indulgervi.
La mente analitica è quella parte della mente che percepisce e conser­va i dati dell'esperienza per comporre e risolvere problemi e dirigere l'organismo lungo le quattro dinamiche. Pensa per differenze e simi­larità.
La mente reattiva è quella parte della mente che archivia e conserva dolore fisico ed emozione dolorosa e cerca di dirigere l'organismo so­lamente su una base stimolo-risposta. Pensa solo per identità.
La mente somatica è quella mente che, diretta dalla mente analitica o dalla mente reattiva, mette in azione le soluzioni a livello fisico.
Un modello di comportamento dovuto all'istruzione è quel meccani­smo stimolo-risposta determinato dalla mente analitica per occuparsi di attività abitudinarie o attività di emergenza. Viene conservato nel­la mente somatica e può essere cambiato a volontà dalla mente anali­tica.
L'abitudine è quella reazione stimolo-risposta, dettata dalla mente reattiva in base al contenuto degli engrams e messa in azione dalla mente somatica. Può essere cambiata solo da quelle cose che cambia­no gli engrams.
Le aberrazioni, nelle quali viene incluso tutto il comportamento squi­librato o irrazionale, sono causate da engrams. Sono stimolo­risposta pro e contro-sopravvivenza.
I mali psicosomatici sono causati da engrams.
L'engram è l'unica fonte delle aberrazioni e dei mali psicosomatici.
I momenti di «incoscienza» in cui la mente analitica e attenuata in maggiore o minor misura sono i soli momenti in cui gli engrams pos­sono essere ricevuti.
L'engram è un momento di «incoscienza» che contiene dolore fisico o emozione dolorosa e tutte le percezioni e come esperienza non è di­sponibile alla mente analitica.
L'emozione è tre cose: risposta engramica alle situazioni, controllo dell'equilibrio endocrino del corpo per affrontare le situazioni a livel­lo analitico, e l'inibizione o lo sviluppo della forza vitale.
Il valore potenziale di un individuo o gruppo può essere espresso dall'equazione:
dove I è Intelligenza e D è Dinamica.
Il valore di un individuo viene calcolato, in ogni dinamica, in termini di allineamento del suo valore potenziale con la sopravvivenza otti­male lungo quella dinamica. Nel caso di direzione invertita, un alto VP può tradursi in un valore negativo, come in alcune persone grave­mente aberrate. Un alto VP in una dinamica qualsiasi coincide con un alto valore solo nella persona non aberrata.
Tratto da Dianetics, Scienza Moderna della Salute Mentale di Lafayette Ronald Hubbard

Tom Cruise Scientology/YouTuBe


, ,

1 comment:

Anonymous said...

Hello. My wife and I bought our house about 6 months ago. It was a foreclosure and we were able to get a great deal on it. We also took advantage of the 8K tax credit so that definitely helped. We did an extensive remodeling job and now I want to refinance to cut the term to a 20 or 15 year loan. Does anyone know any good sites for mortgage information? Thanks!

Mike