hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Wednesday, October 1, 2008

Disegni di Francis Scudellari

On a pedestal

This is another of my illustrations of verse written by Hanna Filo. It's called Su un piedistallo (on a pedestal).



For context, here is my loose translation of the salient lines from the poem L'Orazione (the prayer):

Dentro di me ho il tutto
Per posarti su un piedistallo
E venerare

Inside me I have everything
To put you on a pedestal
And worship





Francis Scudellari è un geniale disegnatore di Chicago che ultimamente disegna per le mie poesie. Avrà gia fatto circa una dozzina delle illustrazioni d'un immenso valore per me, perchè le mie poesie si legge in luce diversa se ricompensate dal suo tratto.
Qui non c'è da scrivere tante parole prefatte...bisognerebbe vedere è capire la forma, il senso nascosto e prender gusto della sua tecnica e dei colori...
Tutto insieme rimanda soltanto a suo nome...nessun altro nella storia del mondo ha avuto le sue idee ed il suo stile! Forme segrete, contorte, simboliche e apostrofiche del tratto tenue e decoroso. Insomma, non sono una critica dell'arte, la so soltanto ammirare e restar ammutolita dinanzi.
Io adoro i suoi disegni. Tutti.

2 comments:

AngelBaby said...

Amazing, just beautiful. I loved it, you did a great job on this. Thank you for sharing it.

Love and Blessings,
AngelBaby

Max said...

Ciao Hanna,

Quanto tempo fa, caríssima! :D

I disegni di Francis sono insoliti; ma mi piace beníssimo questo "Su un piedistallo": è bello!!

Baci ed abbracci