hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Tuesday, June 30, 2009

Dediche a Michael Jackson I Wanna Be Where You Are E Badu.mp3

Quanti dischi, quante cover, quanti concerti tributo e altre commemorazioni di Michael Jackson ci troveremo a vedere e ascoltare e comprare nei prossimi mesi? Dalla scomparsa della popstar sono passati appena pochi giorni e già si sente parlare di decine di operazioni di varia natura e livello. Intanto sono svuotati tutti gli scafali contenenti i suoi dischi. C'è però qualcosa di più. In alcuni casi, non bisogna più aspettare i canonici tempi di stampa e distribuzione editoriale e discografica. Omaggi e schegge di riconoscenza affiorano sul Web alla velocità della luce.

I Wanna Be Where You Are è un brano registrato dai The Roots ed Erykah Badu, prima dello show televisivo di Jimmy Fallon (di cui i Roots sono da qualche settimana la home band). Poche ore dopo la registrazione, il batterista del gruppo ?uestlove lo ha distribuito attraverso il suo account di Twitter. Un vero e proprio instant-MP3, al momento privo di qualsiasi fine commerciale. C'è il desiderio di esprimere qualcosa e c'è la possibilità di farlo in tempo quasi reale. I blogger magari lo fanno raccontando quando hanno ascoltato Billie Jean la prima volta, i musicisti suonando una canzone. Senza quegli investimenti che sarebbero necessari per la stampa di un prodotto fisico, senza quelle attese necessarie per coordinare una distribuzione globale, senza troppi artifizi o ripensamenti in studio di registrazione.
Questo è il link:

zSHARE - I Wanna Be Where You Are w_ E Badu.mp3

Questo video invece, è il tributo di U2 al concerto a Barcellona 30 giugno 2009. All'apertura due dediche a Michael: Angel of Harlem & Man in the Mirrow

2 comments:

AngelBaby said...

Michael Jackson touch so many lives with his music, he was so talented. It is so sad that he never really had a childhood and I think that is why he became so ill in later years. Thanks for sharing this.

I have something for you on my site so come by and see.

Love and Blessings,
AngelBaby

Anonymous said...

I have to thank you for the efforts you've put in penning this blog. I'm hoping to check out the same high-grade blog
posts by you in the future as well. In truth, your creative writing abilities has encouraged me to get my own
site now ;)
Have a look at my weblog - The Extreme Trading System Reviews