hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Saturday, June 20, 2009

Festa della musica e solstizio d'estate, Youtube

La musica riduce le distanze

Il 21 giugno 2009, 15a edizione italiana della Festa della Musica, sancisce la collaborazione tra il Ministero dei Beni e Attività Culturali e l’Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica attraverso una convenzione, mirata a sviluppare e coinvolgere sempre più città all’evento musicale che celebra il solstizio d’estate.
Per amplificare la dimensione internazionale dell’evento, si è intrapresa una collaborazione tra i Ministeri della Cultura francese e italiano, mirata a favorire gli scambi artistici tra i due paesi, creando così le condizioni di una visibilità oltre i confini dei talenti italiani, locali e nazionali.
Il prossimo 21 giugno è l’occasione per organizzare un evento di dimensione sociale, nazionale ed europeo per tutte le città italiane.

Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata un autentico fenomeno che si iscrive ormai in un contesto europeo e non, che coinvolge numerose città in tutto il mondo.
In Europa dal 1995 hanno aderito, confederandosi in una Associazione europea, le città di Atene, Barcellona, Berlino, Budapest, Bruxelles, Lisbona, Liverpool, Losanna, Madrid, Napoli, Parigi, Praga, Roma.
SUMMER SOLSTICE MUSIC FESTIVAL al mondo festeggiano seguenti città: HONG KONG, NAIROBI, RIO DE JANEIRO, SYDNEY, ISLAMABAD, MANILA, MIAMI, NEW YORK, PHNOM PENH, TEL-AVIV, ANTWERP, KUALA LUMPUR.
In Italia, in questi ultimi anni, numerose città hanno aderito all’evento e molte altre ancora stanno aderendo.

PIU' MUSICA FATE!

No comments: