hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Saturday, September 12, 2009

Io odio la gente, libro antistronzi per aziende

E' arrivato in libreria il nuovo "Metodo Antistronzi" per sopravvivere nella giungla quotidiana dell'ufficio. Dopo il successo editoriale del "Metodo Antistronzi" di Robert I.Sutton, dedicato a chi sul posto di lavoro subisce abusi di ogni tipo da parte di superiori e colleghi e a tutti coloro i quali hanno il potere e il dovere di cambiare le cose, arriva un nuovo manuale, altrettanto attuale, divertente e politicamente scorretto.
Io odio la gente di Jonathan Littman e Marc Hershon, i due autori che lo presentano:
"Pensate a questo libro come a un manuale per mettere al tappeto gli idioti aziendali. Io odio la gente vi insegna a individuare senza fallo le dieci tipologie di colleghi Altamente Indesiderabili e a neutralizzarli. Imparate a superare le obiezioni del collega stopper, a non farvi schiacciare dal bulldozer, a sgamare il tipo falso-come-Giuda... Imparate a diventare un autentico solista in grado di lavorare autonomamente oppure insieme a un gruppo di persone motivate e in gamba... e di lasciare perdere con eleganza tutti gli altri".


Che sia un'azienda di dieci o diecimila impiegati, prima o poi ci si trova in ufficio della gente veramente insopportabile. Ma questo non comporta che ci si lasci pestare i piedi da costoro. Io odio la gente, edito da Corbaccio, è appunto un manuale corrosivo al punto giusto, che vi spiegherà come identificare gli idioti aziendali e al contempo vi offrirà gli strumenti per neutralizzarli.
Arricchito da numerosi esempi tratti dalle metodologie utilizzate in grandi società – come Google e IBM – per liberarsi degli Altamente Indesiderabili.
Io odio la gente è un libro fondamentale per quanti aspirano a vivere nel migliore dei mondi possibili... almeno in ufficio.

No comments: