hanna artehanna bionda foto bianco-nero

Tutti abbiamo il nostro negativo, delle zone d'ombra, o visioni speculari e parliamo d'amore, là, dove io muoio.


Monday, December 7, 2009

Il volto nascosto del sedere, La Face cachée des fesses, libro d'arte

Il libro "La Face cachée des fesses" per ora in uscita solo in Francia, di Caroline Pochon e Allan Rothschild, Arte éditions, 230 pagine circa, il prezzo 29,90 € , ossia "Il volto nascosto delle chiappe" , riporta fedelmente il lavoro di quegli stilisti e di quei maître del mondo artistico che attraverso citazioni, fotografie e immagini iconografiche hanno creato un intimo legame tra la storia dell’arte e i valori della società e dei costumi. Tra le citazioni più divertenti quella di uno degli scrittori francesi più celebri della prima metà del XIX secolo, Honoré de Balzac nel 1830 nel suo "Traité de la vie élégante": “Camminando le donne possono mostrare tutto, senza lasciar vedere nulla”.
david bekham culoJean-Paul Sartre l'aveva capito tempo fa: "La patria, l'onore e la libertà non sono niente. L'universo intero gira intorno a un paio di...chiappe".
Brigitte Bardot sussurrava in uno dei suoi film più celebri: “Tu les aimes, mes fesses?” (Tu lo ami, il mio sedere?), mentre Rimbaud e Rubens non si lasciavano sfuggire l’occasione di immortalare il loro amore per il lato B del corpo femminile.
Anche gli uomini sono stati oggetto di attenzione da parte del modo artistico prima, e della moda dopo.
Indimenticabile il ritratto di David Beckam (nella foto) in una celebre pubblicità, per non parlare poi della musa di Karl Lagerfeld, il bellissimo modello Baptiste Giacobini.

2 comments:

L'Assassino said...

Delizioso questo post. Da come scrivi, penso di poter dire che senz'altro anche tu hai un culo. Brava!

Anonymous said...

Найти лучшее: скачать megasoft crazy mail